Ci sono fasi della vita in cui il nostro corpo ha particolare bisogno di lentezza e accudimento.

Il corso di Yoga Dolce si rivolge a quanti desiderano vivere positivamente una relazione con il proprio corpo educandolo, o rieducandolo, al movimento in modo estremamente delicato grazie al supporto della respirazione e del silenzio della mente,  per disvelare anche nuove capacità interiori.

Ogni lezione comprende esercizi di mobilizzazione articolare, allineamento, allungamento, tecniche di respiro consapevole e pratiche di rilassamento guidato condotte in modo graduale e nel rispetto di particolari esigenze corporee.

Si eseguiranno posture (asana) e respirazioni accuratamente selezionate e adattate alle caratteristiche fisiche dei partecipanti che potranno mantenerle a lungo senza fatica, permettendo un rilassamento muscolare profondo nel rispetto delle articolazioni.

Il corpo "sperimentato" in questa modalità, diventa un esempio per la mente che comincia ad imitarlo (riflesso somato-psichico):  accade da sé che si crei uno stato di quiete profonda che calma il nostro sistema nervoso nella sua interezza.

“Nella pratica non è il movimento che libera, ma la qualità della relazione che intratteniamo con esso”. Gérard Blitz

LO YOGA E' UNO STATO, NON E' UNA CONOSCENZA.E' L'ESPERIENZA DI UNO STATO DI UNITA'. QUESTO STATO NON POSSIAMO CHE VIVERLO E SPERIMENTARLO. NON POSSIAMO INSEGNARLO, POSSIAMO SOLO TRASMETTERLO

YOGA DOLCE

YOGA

CORSI YOGA

INSEGNANTI

YOGA

MEDITAZIONE

CONTATTI

HOME

MINDFULNESS

SANGHA

SOLIDARIETA': ASSOCIAZIONE DANA